Fashion, retail, lifestyle: le 10 persone che interessano di più

Quali sono i nomi che attirano l’attenzione di chi si interessa di fashion, retail e lifestyle e segue questo blog? I 150 articoli usciti finora nel blog trattano per lo più casi aziendali o temi di riflessione generale, ma in alcuni casi lo spunto parte da un personaggio più o meno famoso.

In occasione del quinto compleanno di romanocappellari.com mi sono divertito a fare una classifica dei dieci articoli più letti tra quelli che contengono un nome di persona nel titolo. Ecco il risultato (cliccando i nomi potete rileggere direttamente l’articolo originale):

10. Sarah Jessica Parker. Entra per un soffio nella top ten la protagonista di una delle mie serie TV preferite di sempre, qui nella veste di mia ispiratrice per lo shopping on line.

9. Sonia. La storia di una store manager Sephora in grado di fare la differenza: un insegnamento importante per chi si interroga sulla “fine dei negozi”.

8. Donald Trump. Riflessioni di marketing basate sullo scontro a distanza tra il fondatore di Starbucks e il Presidente americano

7. Flavio Briatore. Nelle provocazioni di Briatore ci sono degli spunti di riflessione per i giovani che si sentono imprenditori.

6. Giorgio. Non si tratta di Giorgio Armani ma di uno dei fornitori di Bonduelle; la soddisfazione più bella di questo post è stata scoprire che senza saperlo avevo lodato il lavoro di un mio ex allievo.

5. Paul Smith. Non poteva mancare in questa classifica l’indimenticabile lezione di sir Paul agli studenti del Master in Retail Management e Marketing Cuoa in trasferta a Londra.

4. Simona Ventura. Tantissimi lettori per Andrea Cipolloni che spiega perché ha funzionato la scelta di Simona Ventura come testimonial Pittarosso.

3. Jacopo Berto. Chi è questo Jacopo Berto piazzato tra la Simona nazionale e un re di Instagram come Gianluca Vacchi? Un mio bravissimo studente di qualche anno fa che si è aggiudicato la seconda edizione del Premio ER per la migliore idea innovativa sul retail. L’articolo su questa bella iniziativa del mio amico Paolo Brugioni continua ad avere molti lettori anche a quattro anni di distanza.

2. Gianluca Vacchi. Trovare sul podio il pezzo su Vacchi, scritto quando ancora imperversavano i suoi famosi balletti, non è una sorpresa (anche perché su questo ho ricevuto diverse critiche).

1. Alessandro di Giovanni. L’articolo più letto di questa speciale classifica è dedicato a un manager tanto geniale quanto poco conosciuto al grande pubblico: l’uomo che alla guida di Bricoman ha creato in Italia in un decennio difficile duemila posti di lavoro.

Questa è la classifica che ci raccontano i numeri, ma per voi quale dei personaggi raccontati in questi pezzi è il più interessante?

PS L’immagine in evidenza è tratta dall’account Instagram Paulsmithdesign

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...