Un locale imperdibile a Parigi

Una nuova apertura che merita un viaggio! 🇫🇷
Qualche mese fa avevo dedicato la mia pillola 💊 quotidiana alla coinvolgente serata che avevo vissuto a Casa Eminente, la #retailexperience che il gruppo #LVMH ha organizzato a Parigi per promuovere il rum cubano omonimo. 🇨🇺

Segnalo adesso un altro passo ambizioso del gruppo nel #retail, attraverso la controllata Moët Hennessy.
È stata infatti aperto a Parigi Cravan, uno spazio di quattro piani a Saint-Germain-des-Prés dedicato al poeta (e pugile 🤜 ) dadaista e surrealista Arthur Cravan.
L’edificio, concepito esso stesso come “a dadaist collage, a composition of historical and dreamlike décors” ospita tre bar diversi come stile e design, una libreria Rizzoli 📚 che propone una selezione di libri “che si abbineranno perfettamente con i cocktail” 🍸 e un mini cinema 🎥 in un chiosco arrampicato sul tetto al quale un numero limitatissimo di persone potrà accedere attraverso una porta segreta (non è possibile però l’accesso ai normali visitatori del locale).

Come ha sottolineato Philippe Schaus, Presidente e CEO di Moët Hennessy, nel comunicato stampa di presentazione dell’iniziativa, questa apertura contribuisce a “bringing to life Moët Hennessy’s mission of crafting memorable experiences”.
Rispetto a Casa Eminente qui c’è una differenza sostanziale: i brand del gruppo restano in secondo piano e i suoi prodotti sono in un certo senso solo gli strumenti per godere di una “Cravan experience”.

Si tratta di un esperimento da seguire con attenzione che conferma comunque un’evoluzione della strategia di LVMH (alla quale ho dedicato già più di un post) nella quale la ristorazione, e più in generale l’ospitalità, ha un ruolo sempre più centrale nel sistema di offerta.

Ho provato finora nel corso dei miei retail tour parigini due dei cocktail bar di Cravan e lo consiglio vivamente!

Lascia un commento